martedì 27 agosto 2013

maschera nutritiva olio tuorlo miele - nourishing mask egg yolk oil

Quest'estate ho preso un libro a caso in biblioteca:  "tutte pazze per me"  di Federica Bosco,  tempo di lettura due giorni escludendo vitto, alloggio  e due figli che facevano il trapezio sul soffitto.
Il terzo giorno ho preso tutti  i libri di Federica Bosco che avevano alla biblioteca.  E in "l'amore mi perseguita" ho trovato questa ricettina. 
 Insomma questa autrice  ironica ed elastica mi piace da matti.

Comunque visto che in questo blog si parla d'altro, ecco la ricetta con le mie dosi, la vostra pelle se la mangerà.




-Maschera nutrivita all'olio d'oliva di Peter Bonelli-




INGREDIENTI

3 cucchiaini di olio di oliva
2 cucchiaini di miele 
un tuorlo d'uovo.

Sbattete l'uovo e poi aggiungete olio e il miele. Mettete il tutto in frigo per un'oretta e poi applicate  sul viso e lascia agire per una ventina di minuti.
Risciacquate abbondantemente con acqua tiepida.

Ebbene si, un uovo in faccia ma vedrete che meraviglia!



ENGLISH

To firm and moisturize dry skin.

1 egg yolk 
2 teaspoon honey 
3 teaspoon of oil 



Blend all of the ingredients together. Add another teaspoon of honey if you find it is run.
Apply evenly to your face and leave on for 20 minutes. Wash off with warm water and pat dry.

3 commenti:

  1. Uh , a me piacciono queste ricettine !!!Grazie per averla condivisa . E siccome sono una lettrice sempre alla ricerca di novità , domani mattina farò un giretto in biblioteca ...... Un bacione cara neveverde.

    RispondiElimina
  2. Provo provo provo e poi ti dico!grazie anche per il consiglio libresco,ne cercavo proprio qualcuno!ciao ciaooooo

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questa ricetta di bellezza..voglio provare!
    Un abbraccio,Giada.

    RispondiElimina

benvenuto, i tuoi commenti mi arricchiscono!