domenica 18 agosto 2013

maschera antirughe alla banana - antiwrinkle banana mask

Dopo l'abbuffata di sole estiva mi sono guardata allo specchio e la mia pelle mi ha detto : "nutrimi!"
Mi sono resa conto che ho anche bisogno di  qualche aiutino  antirughe.
Ho girato perciò  per la  cucina alla ricerca di ingredienti casalinghi.
Ne h trovati parecchi e oggi comincio a proporre una ricettina alla banana che potete usare anche per colazione (visto che sono le sette di mattina)... :-)

font

ingredienti:

una banana

1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di yoghurt naturale

procedimento:

schiacciare la banana finchè non raggiunge una consistenza cremosa

aggiungere yoghurt e miele
applicare con le dita sul viso finchè non asciuga
lasciare riposare per una trentina di minuti
sciacquarla con acqua tiepida

--si conserva in frigorifero per 3 giorni, ma io la mangerò subito!--

-------------------------
ENGLISH

After a summer tan I definetely need an anti-wrinkle mask.
Here the treat: a mask that I can eat for breakfast:

ingredients


1 banana

1 teaspoon of honey
1 teaspoon of yoghurt

Mash the ingredients, apply with your fingers to your face, let it dry for 30 minutes, remove it.

You can save it in the fridge for 3 days, unless you eat it for breakfast!!!

1 commento:

benvenuto, i tuoi commenti mi arricchiscono!