lunedì 15 aprile 2013

colluttorio fai da te alla malva e chiodi di garofano

Il colluttorio home made numero uno è composto da acqua e bicarbonato di sodio  (è tutto così semplice ... ci hanno solo abituato a diffidare delle cose semplici ed economiche ... non dategli retta!)
ma io vi lascio una ricettina che amo molto.

COLLLUTTORIO ALLA MALVA E CHIODI DI GAROFANO



Dunque la malva è lenitiva e il chiodo di garofano è disinfettante.

Preparate un infuso con 1/2 cucchiaino di malva e 3 chiodi di garofano, lasciando le spezie nell'acqua bollente tolta dal fuoco per 10 minuti.

Versare l'infuso in un vasetto di vetro, possibilmente scuro e conservare per tre giorni.

p.s. io sono u a grande estimatrice della malva, la uso tanto.

3 commenti:

  1. Ciao, eccomi anche qui. Anch'io adoro la malva e le sue proprietà , la raccolgo sempre .Ho imparato a far uso delle erbe dalla mia nonna . E' un argomento che mi interessa parecchio e ti visiterò spesso perchè dai sempre ottimi consigli. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io mi ispiro alla vecchia scuola delle medichesse......
      un bacio da un'amante di mirtilli!!!

      Elimina
  2. Davvero interessante questa ricetta. Amo i rimedi naturali...

    RispondiElimina

benvenuto, i tuoi commenti mi arricchiscono!