domenica 13 gennaio 2013

crema viso fai da te

sabato io e due amiche ci siamo ritrovate a spignattare e abbiamo fatto la crema per il viso

ingredienti:
90ml di oleolito
14g di cera d'api non sbiancata






procedimento:


grattuggiare la cera d'api

scaldarla a bagnomaria finchè la cera non si scioglie (non superare i 60°)
togliere dal fuoco e aggiungere l'oleolito  mescolando energicamente
versare la pomata ancora calda  in vasi di vetro

-per migliorare la conservazione si consigli di usare vasi scuri o opachi
-una volta che la pomata si è raffreddata la potete chiudere



suggerimenti e curiosità :

. io ho  fatto la pomata all'elicriso perchè i miei bimbi hanno la dermatite (vedi qui le proprietà)

.la pomata non è morbida come le creme acquistate, ha una consistenza diversa, più dura, basta scaldarla leggermente coi polpastrelli per ammorbidirla e spalmarla, usare però le dita pulite.


.noi abbiamo recuperato vasetti di creme terminate e vasettini del miele che arrivavano da un viaggio a Lourdes




1 commento:

benvenuto, i tuoi commenti mi arricchiscono!