venerdì 14 dicembre 2012

farina bianca 00: bella e micidiale

Pane, pizza, dolci, focaccia fanno male?  Si se cucinati con farina bianca 00.
La farina bianca (00) che in tempi passati esisteva solo in forma integrale, sarebbe letteralmente velenosa per il nostro organismo. 

Per renderla bianca vengono tolti sia la crusca che il germe, privandola dunque delle parti maggiormente nutritive per cui dopo occorre arricchirla di nutrienti sintetici(vitamine e minerali), tra cui il bromato di potassio, il carbonato d’ammonio e il gesso. 
Tutta roba chimica ed in particolare quel bromato di potassio che viene comunemente somministrato ai topi di laboratorio per indurgli, a fini di ricerca, il diabete.

Leggete questo link
 

3 commenti:

  1. Ohhhhhh! Ma sono senza parole..........!
    io uso la farina che producono i miei, ma quand'è finita la compro! Adesso non so più se lo farò! :(

    RispondiElimina
  2. usa solo quella dei tuoi che è la migliore...comunque ci sono altri tipi di farina che non sono raffinati...
    un bacio

    RispondiElimina
  3. davvero? io ho in casa della farina, vado subito a vedere che tipo è ! per fortuna che uso quella senza glutine.....
    baci

    RispondiElimina

benvenuto, i tuoi commenti mi arricchiscono!