sabato 3 novembre 2012

crema base

La pelle è importante, copre e racchiude il nostro corpo.
E anche l'organo esterno quello che ci protegge e ci presenta agli altri.
E perciò fondamental nutrirla e tenerla in forma.
Purtroppo è difficile trovare un prodotto completamente naturale.

perchè non preparare noi creme, unguenti o pomate completamente naturali?

 se avete 10 minuti e vasetti di vetro, possibilmente scuri, ecco la ricetta base 

60 gr olio
15 gr di c'era d'api  ( potete sciogliere una candela di cera d'api ovviamente o chiederne a chi produce miele)
3 gocce di olio essenziale

scaldare a bagnomaria olio e cera finchè quest'ultima non si sia sciolta.
toglierla dal fuoco e aggiungere l'olio essenziale.

la crema si conserva 1 mese, 3 nel frigorifero.





2 commenti:

  1. Ciao e scusami il disturbo. Ho 58 anni e la pelle del viso molto secca. Dopo la menopausa sono diventata intollerante a tutte le paraffine, petrolati, siliconi ecc.ecc.Ho letto le tue ricette e volevo chiederti: si usano su pelle asciutta o bagnata? E che olio sarebbe più indicato per me? Per favore mi aiuti? Grazie mille. Un abbraccio grande. Fafy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ti consiglierei incenso e crema al burro di karitè naturale.....scusa il ritardo nella risposta...

      Elimina

benvenuto, i tuoi commenti mi arricchiscono!