domenica 14 ottobre 2012

sbrinatore naturale

Per chi, come me, non ha il box e la mattina, d'inverno, perde tempo prezioso a ripulire il vetro dell'auto coperto di ghiaccio,

ecco dei semplici rimedi da preparare in casa.

x sciogliere il ghiaccio

Utilizzare un erogatore a spruzzo  preparare una miscela di

  • acqua 1 parte
  • alcool al 70 % 2 parti
Applicare in modo omogeneo sul vetro e lasciare agire 1 minuto
Tenere il preparato  sempre a portata di parabrezza.


Antigelo 1

Prendete mezza cipolla e spalmatela uniformemente sul vetro......

a rischio derisione da parte dei passanti !!!!

Antigelo 2

Miscelare nell'erogatore a spruzzo
  • acqua 1 parte
  • aceto 2 parti
applicare sul vero la sera per evitare la formazione del ghiaccio.


5 commenti:

  1. bello il tuo blog pieno di consigli davvero sani e naturali,
    grazie per la partecipazione al guest blog del mese di novembre,volevo però avvisarti che il link lo devi mettere al mio blog : http://franca-lagiostradellavita.blogspot.com/ ,

    dovrai mettere il link di Martina solo se sarai la guest blog di novembre.
    conn l'occasione mi sono aggiunta ai tuoi follower se ti va puoi fare lo stesso anche tu
    ciao a presto

    RispondiElimina
  2. ah...ecco tutto a posto ora...
    ciao Franca!

    RispondiElimina
  3. Carissima, ti ringrazio per essere diventata mia follower... ho visto i tuoi blog, sono fantastici, ricchi di tanti consigli preziosi, utili e soprattutto economici, voglio fare il detersivo naturale, pensa che non uso più l'ammorbidente ma metto l'aceto, ha la stessa funzione, non puzza, e soprattutto non inquina. Ho visto inoltre che ci accmuna l'amore per la natura e per la vita in baita. Purtroppo in inverno bisogna ritornare a valle.......ma appena arriva la bella stagione ci si ricarica.
    Un abbraccio e ancora tanti complimenti
    Adriana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie adriana mi ha fatto molto piacere il tuo commento...

      Elimina
  4. wow, mi ispira molto :) grazie del consiglio :)

    RispondiElimina

benvenuto, i tuoi commenti mi arricchiscono!