domenica 23 settembre 2012

mio rimedio contro i pidocchi

Dopo varie prove, ricerche ed esperimenti sui miei bambini (evitando quelle specie di diserbanti che ti vendono) ecco quella che a mio parere è la soluzione naturale migliore

olio di neem
10 gocce di olio essenziale di lavanda
10 gocce di olio essenziale di tea-tree
10 gocce di olio essenziale di eucalipto

applicare sul capo per 20 minuti poi sciacquare con acqua e aceto

Come prevenzione applicare invece  sulla nuca gocce di  tea-tree.

2 commenti:

  1. Secondo la tua esperienza da che età si possono usare questi tipi di o.e. sui bambini?
    Soprattutto tea-tree, e soprattutto con che concentrazione? Per 30 gocce userai almeno 300g di olio, vero?

    RispondiElimina
  2. Io ho iniziato ad usare questi rimedi quando i miei figli hanno iniziato la scuola dell'infanzia. In generale gli olii essenziali possono causare raramente intolleranze, sopratutto se usati direttamente sulla pelle. Perciò prima di usarli sulla testa, mettete qualche goccia su un'altra zona della pelle, e vedete se dopo poco possono causare qualche reazione, Se siete già soggetti a intolleranze o allergie, fate la prova della goccia di olio essenziale sulla pelle mescolato ad un altro olio naturale .

    Per sicurezza puoi comunque chiedere ad un dermatologo

    RispondiElimina

benvenuto, i tuoi commenti mi arricchiscono!